Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia per l’anno scolastico 2024/2025

Da lunedì 8 gennaio 2024 a sabato 3 febbraio 2024 saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “Il Frassino” e alla Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo”.

Le ISCRIZIONI alla Scuola dell’Infanzia Comunale “Il Frassino” e alla Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo” si effettueranno esclusivamente ON LINE https://www.comune.albinea.re.it (entra in Comune – servizi del Comune – scuola e formazione – iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2024 2025).

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy.

Per informazioni e creare un’utenza, visitare il sito: www.spid.gov.it o consultare il sito (www.comune.albinea.re.it) alla sezione identità digitale – spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione online risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e-mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio; si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una e mail di conferma che conterrà il relativo numero progressivo assegnato, indispensabile per verificare la posizione in graduatoria.

In relazione alle domande presentate, si segnala che eventuali errori, omissioni o modifiche, da parte del richiedente, anche relativi a stati, qualità personali o fatti successivi alla sottoscrizione della domanda, potranno essere sanati solo se segnalati all’ufficio scuola entro il termine delle iscrizioni.

SCUOLA FISM “SAN GIOVANNI BOSCO”  –   Borzano

Da lunedì 8 Gennaio 2024 a mercoledì 31 Gennaio 2024 saranno aperte le iscrizioni presso la Scuola Fism “S.Giovanni Bosco”.

Per quanto riguarda la Scuola Fism “San Giovanni Bosco”, si precisa che i moduli per l’iscrizione sono disponibili presso la scuola stessa o possono essere richiesti tramite e-mail (info 0522 591668 e-mail donboscoscuolamaterna@gmail.com)

SCUOLE APERTE

Si informa che sarà possibile, per i genitori interessati all’iscrizione, visitare le singole strutture accompagnati dal personale insegnante nelle seguenti giornate:

Mercoledì 10 gennaio 2024 Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo” dalle 17,30 alle 19,30

Non è necessaria la prenotazione. Ingresso ad accesso libero.

Giovedì 25 gennaio 2024 Scuola dell’Infanzia Comunale “Il Frassino” dalle 17 alle 19

E’ necessaria la prenotazione. Ingresso a gruppi (fascia A 17.00-17.30 fascia B 17.30-18.00  fascia C 18.00-18.30 fascia D 18.30-19.00) Si richiede di prenotare la visita e la preferenza della fascia oraria, al seguente indirizzo e mail scuole@comune.albinea.re.it (seguirà e mail di conferma)

Per chi impossibilitato, è inoltre stato realizzato un tour virtuale della scuola attraverso un video pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale https://www.youtube.com/watch?v=m0S35S-hw-s

Per facilitare la vostra scelta e per informare sulle diverse opportunità presenti sul territorio, sono stati predisposti, per ogni struttura scolastica, opuscoli informativi, visionabili sul sito internet del Comune di Albinea, al cui interno troverete le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi, oltre ai rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.

In base all’art. 3 del Regolamento Comunale dei Servizi Educativi 0-6 anni che sostiene la possibilità di non interrompere l’esperienza educativa di comunità e nell’ottica di un sistema scolastico integrato dei servizi educativi del territorio, si consiglia la presentazione della propria domanda d’iscrizione su più sedi scolastiche esprimendo contestualmente la priorità di scelta e l’ordine di preferenza. Le graduatorie di riferimento e l’assegnazione dei posti verranno comunicate ai diretti interessati.

Si ricorda infine che l’art..3-bis del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazioni di farmaci”, prevede che i bambini e le bambine, per poter frequentare i servizi dell’infanzia, siano in regola con le vaccinazioni. Come da normativa vigente la verifica della regolarità vaccinale verrà effettuata direttamente presso le aziende sanitarie locali territorialmente competenti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590247 e-mail scuole@comune.albinea.re.it).

ECCO IL LINK PER ISCRIVERSI