Pre e post scuola

Anche quest’anno le ISCRIZIONI si effettueranno esclusivamente ON LINE  (CLICCA QUI)

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy. Per informazioni e creare un’utenza, visita il sito di SPID: www.spid.gov.it

Per le famiglie residenti ad Albinea è possibile avere maggiori dettagli presso l’Urp (0522 590224) o visitare il sito  (www.comune.albinea.re.it) alla sezione servizi on line – identità digitale spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione online risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e-mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio; si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una mail di conferma.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, per gli alunni che frequentano la scuola Primaria di Albinea e Borzano, dal 1 maggio 2024 entro il 30 giugno 2024 con le modalità sopra citate.

Ad Albinea è attivo sia l’ingresso anticipato, che posticipato. A Borzano soltanto l’anticipo.

La validità dell’iscrizione è annuale, nel rispetto del calendario della scuola.

Il servizio consiste nell’accoglienza, assistenza e sorveglianza degli alunni fino a mezz’ora dall’avvio e fino a mezz’ora dalla fine delle lezioni. Il Comune lo ha organizzato per aiutare le famiglie che non riescono a portare o ritirare i propri figli negli orari ordinari della scuola.