Iscrizioni Nido infanzia comunale L’Aquilone anno 2024/2025

Da lunedì 19 febbraio a lunedì 18 marzo saranno aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia Comunale “L’Aquilone”.

Le ISCRIZIONI si effettueranno esclusivamente ON LINE.

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy. Per informazioni e creare un’utenza, visita il sito di SPID: www.spid.gov.it

Per informazioni e creare un’utenza, visitare il sito: www.spid.gov.it o consultare il sito (www.comune.albinea.re.it) alla sezione identità digitale – spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio, si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

In relazione alle domande presentate, si segnala che eventuali errori, omissioni o modifiche, da parte del richiedente, anche relativi a stati, qualità personali o fatti successivi alla sottoscrizione della domanda, potranno essere sanati solo se segnalati entro il termine delle iscrizioni.

E’ stato predisposto un opuscolo informativo visionabile sul sito internet del Comune di Albinea al cui interno troverete le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi.

E’ inoltre stato realizzato un tour virtuale del nido attraverso un video pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale https://www.youtube.com/watch?v=p_napBAwmL

NIDO APERTO

Si informano tutte le famiglie che  MARTEDI’ 5 MARZO 2024  dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (fascia A 17.00-17.30 fascia B 17.30-18.00  fascia C 18.00-18.30 fascia D 18.30-19.00), sarà possibile, per i genitori interessati all’iscrizione, visitare la struttura accompagnati dal personale educativo.

Si richiede di prenotare la visita e la preferenza della fascia oraria, al seguente indirizzo e mail scuole@comune.albinea.re.it (seguirà e mail di conferma).

Si ricorda infine che l’art..3-bis del decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazioni di farmaci”, prevede che i bambini e le bambine, per poter frequentare i servizi dell’infanzia, siano in regola con le vaccinazioni. Come da normativa vigente la verifica della regolarità vaccinale verrà effettuata direttamente presso le aziende sanitarie locali territorialmente competenti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590247    e-mail scuole@comune.albinea.re.it).

ECCO IL LINK PER ISCRIVERSI