Refezione scolastica

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

È rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le classi a tempo pieno, della scuola primaria “R. Pezzani” e agli studenti della scuola primaria di Borzano “Anna Frank”

Consiste in un pranzo completo che risponde alle esigenze dietetiche degli alunni.

Un’apposita commissione si riunisce periodicamente per valutare l’adeguatezza del menù e promuovere iniziative di educazione alimentare.

I menù saranno inviati tramite mail nei primi giorni di scuola.

Coloro che intendono fare richiesta di diete speciali devono compilare apposito modulo e leggere attentamente la “Lettera di Accompagnamento al modulo richiesta Diete Sanitarie e pasti alternativi per motivazione etiche o religiose anno scolastico 2024/2025”

I moduli relativi alle diete speciali devono essere compilati, firmati e inviati via email al seguente indirizzo scuole@comune.albinea.re.it

Nel caso fossero necessarie diete personalizzate, dovrà pervenire il certificato medico direttamente all’Ufficio Scuola del Comune.

COME ISCRIVERSI

le ISCRIZIONI si effettueranno esclusivamente ON LINE (CLICCA QUI)

Per presentare l’iscrizione è necessario che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, con la massima protezione dei dati personali a garanzia della privacy. Per informazioni e creare un’utenza, visita il sito di SPID: www.spid.gov.it

Per le famiglie residenti ad Albinea è possibile avere maggiori dettagli presso l’Urp (0522 590224) o visitare il sito  (www.comune.albinea.re.it) alla sezione servizi on line – identità digitale spid.

Si comunica che, il genitore che sottoscrive la domanda d’iscrizione online risulterà essere l’intestatario del pagamento della retta di frequenza; i recapiti (cellulare ed indirizzo e-mail) indicati in fase di iscrizione saranno utilizzati, dall’ufficio scuola, per ogni comunicazione relativa alla frequenza del proprio figlio; si raccomanda, pertanto, di indicare un indirizzo mail valido e di controllarlo periodicamente e, in caso di variazione dello stesso, darne tempestiva comunicazione all’ufficio.

Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una mail di conferma.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 1 maggio 2024  entro e non oltre  il 30 giugno 2024 con le modalità sopra citate, e  hanno validità per l’intero ciclo scolastico.

TARIFFE E PAGAMENTO

La retta deve essere pagata tramite Sepa Direct Debit o PagoPA

Il pagamento consiste in 8 rate mensili.

Sono previsti pasti a tariffa ridotta presentando apposita richiesta di riduzione (ISEE) entro il 10 settembre di ogni anno, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

e di ogni anno, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.