Diritto allo studio

Cedole librarie – Scuola primaria

Gli alunni della scuola primaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali.

Le scuole devono consegnare a ogni alunno le rispettive cedole librarie con l’indicazione dei testi scolastici e la firma del dirigente.

I genitori possono recarsi presso qualsiasi cartolibreria per ricevere gratuitamente i libri di testo.

Le spese per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni.

Fornitura gratuita/semi-gratuita – Scuola secondaria di primo grado

Contributi che saranno erogati agli studenti residenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado e serviranno al pagamento della dotazione libraria.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata dal richiedente esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e disponibile all’indirizzo web: https://scuola.er-go.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola.

CEP

Il Centro educativo pomeridiano “Rondine Azzurra”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la Parrocchia svolge funzioni educative per consolidare le relazioni interpersonali tra ragazzi aiutandoli nello svolgimento dei compiti e nei laboratori espressivi.

Si rivolge agli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo.

Dove si trova: la sede è presso la Parrocchia “San Gaetano” di Albinea, in via Don Sturzo 2.

Giorni di apertura: lunedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30 per i bambini della scuola primaria – martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 per i bambini della scuola secondaria.

Iscrizione: contattare l’Ufficio Scuola del Comune previo colloquio con la coordinatrice del servizio che rispnode al numero 0522.590209 dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13.

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI SERVIZIO SCUOLA

Tel. 0522 590226/590247, scuole@comune.albinea.re.it
aperto al pubblico il lunedì/giovedì/sabato dalle ore 8,30 alle ore 13 e il pomeriggio del martedì solo su appuntamento