Diritto allo studio

Cedole librarie – Scuola Primaria

Gli alunni della scuola primaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. Le scuole sono tenute a consegnare a ogni alunno le rispettive cedole librarie compilate con l’indicazione dei testi scolastici e recanti la firma del Dirigente. I genitori possono recarsi presso qualsiasi cartolibreria per ricevere gratuitamente i libri di testo.
Le spese per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni.
fornitura gratuita / semigratuita libri di testo.

Scuola Secondaria di primo e secondo grado

I contributi che saranno erogati agli studenti residenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado serviranno al pagamento della dotazione libraria.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata dal richiedente esclusivamente on line utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e disponibile all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it/login.php

CEP Centro Educativo Pomeridiano

Il Centro Educativo Pomeridiano “Rondine Azzurra” di Albinea, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Albinea e la Parrocchia,  svolge funzioni educative con l’intento di consolidare le relazioni interpersonali tra ragazzi attraverso attività di aiuto nello svolgimento dei compiti e laboratori espressivi.
A chi si rivolge: agli alunni iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Albinea.
Dove si trova: Sede presso la Parrocchia “San Gaetano” di Albinea, in Via Don Sturzo , 2.
Giorni di apertura: lunedì e giovedì, (15.00 – 18.00 per i bambini frequentanti la Scuola Primaria, martedì (15.00 – 18.30) e venerdì, (15.00 – 18.00, per i ragazzi frequentanti la  Scuola Secondaria; il mercoledì, (15.00 -17.00) per entrambi i gruppi.
Dove ci si iscrive: presso l’Ufficio Scuola del Comune di Albinea, previo colloquio con la coordinatrice del servizio.

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI SERVIZIO SCUOLA

Tel. 0522 590226/590247, scuole@comune.albinea.re.it
aperto al pubblico il lunedì/giovedì/sabato dalle ore 8,30 alle ore 13 e il pomeriggio del martedì solo su appuntamento