Chi siamo

Il Gruppo Archeologico Albinetano “Paolo Magnani” ODV (G.A.A) è un’associazione di volontariato che collabora con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il Comune di Albinea.
Lo scopo principale è la ricerca, lo studio e la tutela del patrimonio storico-archeologico del comune di Albinea.
Il gruppo organizza conferenze e visite guidate, partecipa a scavi archeologici e restaura reperti.
Nella sede, al primo piano dell’edificio delle ex scuole elementari di Borzano in Via Chierici, 2  sono il laboratorio, l’ufficio e l’esposizione dei ritrovamenti.
I locali sono aperti il giovedì sera dalle ore 21 alle ore 23.
All’associazione possono aderire tutti i soggetti che decidono di perseguire gli scopi dell’associazione e di attenersi al suo statuto. La quota di adesione annuale è attualmente di 20 euro.
Il Gruppo Archeologico è a disposizione per organizzare visite guidate alle nostre esposizioni per comitive o scolaresche previo appuntamento.

Gruppo Archeologico Albinetano “Paolo Magnani”

Mail: archeo.albinea@libero.it
Web: www.comune.albinea.re.it/gruppoarcheologicoalbinetano
Facebook: Gruppo Archeologico Albinetano “Paolo Magnani”