Lunedì 21 settembre riprenderà il Pedibus: iscrivetevi!!!!

Lunedì 21 settembre riprenderà il Pedibus, realizzato dal Comune di Albinea e dall’istituto comprensivo con la preziosa collaborazione di Auser e Amici del Cea.

Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì e proseguirà fino a mercoledì 23 dicembre, per poi riprendere giovedì 7 gennaio 2021.

Cos’è il Pedibus?

Il Pedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.  E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti ecologici”

Se sei un alunno o un’alunna che frequenta la Scuola Primaria “R. Pezzani” di Albinea, puoi ISCRIVERTI al Pedibus e farti trovare presso una delle fermate prestabilite lungo il percorso. Ti saranno forniti gratuitamente il carrello per lo zaino e il gilet di sicurezza ad alta visibilità.

Se sei un genitore, un nonno o credi in uno stile di vita sano puoi renderti disponibile almeno un giorno alla settimana ed ADERIRE come “autista ecologico”.

Come aderire?

Per partecipare all’iniziativa, occorre consegnare, la scheda di adesione, allegata alla presente, tramite e mail, all’Ufficio Scuola del Comune, entro SABATO 12 SETTEMBRE 2020

A “bordo” del Pedibus potranno salire sino ad un massimo di 35 bambini.

Per informazioni Ufficio Scuola: telefono 0522 590247-226
e-mail: scuole@comune.albinea.re.it