Lunedì 20 settembre riprenderà il Pedibus, iscrizioni entro sabato 11

Lunedì 20 settembre 2021 riprenderà il Pedibus, il modo più sano,  divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. Se sei un genitore, un nonno o credi in uno stile di vita sano rispondi al nostro appello, cerchiamo nuovi autisti ecologi, bastano solo 30 minuti alla settimana.

Il servizio è realizzato dal Comune di Albinea e dall’istituto comprensivo, con la preziosa collaborazione di Auser e Amici del Cea.

Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì e proseguirà fino al 23 dicembre, per poi riprendere lunedì 10 gennaio 2022.

Cos’è il Pedibus?

Il Pedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.  E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti ecologici”

Se sei un alunno o un’alunna che frequenta la Scuola Primaria “R. Pezzani” di Albinea, puoi ISCRIVERTI al Pedibus e farti trovare presso una delle fermate prestabilite lungo il percorso. Ti saranno forniti gratuitamente il carrello per lo zaino e il gilet di sicurezza ad alta visibilità.

Se sei un genitore, un nonno o credi in uno stile di vita sano puoi renderti disponibile almeno un giorno alla settimana ed ADERIRE come “autista ecologico”.

Come aderire?

Per partecipare all’iniziativa, occorre consegnare, la scheda di adesione, allegata alla presente, tramite e mail, all’Ufficio Scuola del Comune, entro SABATO 11 SETTEMBRE 2021

A “bordo” del Pedibus potranno salire sino ad un massimo di 30 bambini.

Per informazioni Ufficio Scuola: telefono 0522 590247-226
e-mail: scuole@comune.albinea.re.it