Tutti gli appuntamenti albinetani del festival Balkanika

E’ iniziata, e ha già fatto la sua prima delle quattro tappe albinetane, la terza edizione del Festival Balkanika – Un’altra volta mai più!” Il programma prevede numerosi eventi dal 4 ottobre al 6 dicembre, organizzati in tanti Comuni di Reggio Emilia e provincia.

La prossima iniziativa ad Albinea sarà martedì 11 novembre, alle ore 20.30, nella sala civica di via Morandi 9. Si tratterà di un dialogo con Tamara Cvetković e Andrea Cortesi dal titolo “Un’altra volta mai più”.

Si passerà poi a sabato 22 novembre con la mostra fotografica di Savino Carbone dal titolo “Dove c’era l’argento nascono i fiori bianchi”. L’esposizione rientra nella rassegna della biblioteca Pablo Neruda “arte tra le pagine” e sarà inaugurata alle ore 11. La mostra sarà visitabile fino al 28 dicembre a ingresso libero.

Gli eventi albinetani di Balkanica si concluderanno giovedì 4 dicembre, alle ore 20.30, in sala civica con “Custodi della memoria. Bosnia ed Erzegovina 1995-2025”  con Ajla Fazlić e Hanan Alić del Museo dell’Infanzia di Guerra di Sarajevo. A seguire ci sarà la presentazione della mostra fotografica “Dove c’era l’argento nascono i fiori bianchi” con il fotografo Savino Carbone e l’attivista e sindacalista Francesco Bini.

BALKANIKA 2025 – Programma completo