Tre conferenze del Gruppo Archeologico Albinetano

Torna ad Albinea la rassegna “Argomenti di archeologia”, il ciclo di conferenze a ingresso libero organizzate dal Gruppo Archeologico Albinetano P. Magnani e dalla Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”, con il patrocinio di Comune e Pro Loco. Nel mese di febbraio sono previsti tre incontri che si terranno nella sala civica di via Morandi 9, alle ore 21.

Si partirà giovedì 6 febbraio con “Archeologia funeraria dal periodo tardoantico alla fine del Medioevo”. Il relatore sarà Francesco Marchetti

Il secondo incontro, dal titolo “Rivisitazione della Venere di Chiozza nel contesto delle figurazioni umane paleolitiche” sarà giovedì 13 febbraio e sarà guidato da Alberto Catalano.

Si passerà poi a giovedì 20 febbraio, con Massimo Righini, che parlerà degli “assedi ai castelli medievali con riferimenti al castello di Borzano”.

Per informazioni su tutte queste iniziative è possibile contattare il Gruppo Archeologico Albinetano (3289463363 o 3294333332 – E-mail: archeo.albinea@libero.it) o la biblioteca di Albinea (0522590262).