Pedibus, il 4 ottobre si riparte. Iscrizioni da consegnare entro lunedì 2 ottobre

La scuola ha riaperto i cancelli e con l’inizio del nuovo anno riprende anche il Pedibus. Il Comune di Albinea prosegue con l’organizzazione del servizio che prevede l’accompagnamento degli alunni a scuola a piedi; pratica di cui beneficiano sia la salute dei bambini che l’ambiente.

Il Pedibus ripartirà ufficialmente a partire da mercoledì 4 ottobre, proseguirà fino a venerdì 22 dicembre, per poi riprendere mercoledì 10 gennaio fino alla fine dell’anno scolastico. Le giornate di attività saranno mercoledì, giovedì e venerdì.

Possono iscriversi sia gli alunni della scuola primaria Renzo Pezzani, che i genitori o i nonni. I primi dovranno farsi trovare alle fermate prestabilite lungo i due percorsi appositamente studiati e avranno a disposizione, gratuitamente, un carrello su cui appoggiare lo zaino e una pettorina ad alta visibilità. I secondi invece potranno rendersi disponibili come “autisti ecologici” almeno una volta la settimana.

Per partecipare all’iniziativa, conoscere i tragitti e il regolamento è possibile recarsi all’Ufficio Scuola del comune oppure consultare l’apposita area dedicata su questo sito. La consegna dei moduli di iscrizione all’Ufficio scuola (fax 0522.590251, e-mail scuole@comune.albinea.re.it) dovrà avvenire entro lunedì 2 ottobre.

Corsa straordinaria del Pedibus

Venerdì 29 settembre è in programma una “corsa straordinaria” con percorso di sola andata per la scuola Pezzani. Il ritrovo sarà alle 7.30 al parcheggio del Conad di via XXV Aprile e allo stadio comunale “Il Poggio” di via Alighieri. I partecipanti dovranno farsi accompagnare dai genitori ai punti indicati dove saranno accolti dai volontari che li traghetteranno a scuola.

Il Comune e l’istituto comprensivo di Albinea organizzano il servizio in collaborazione con la sezione albinetana di Auser e l’associazione Amici del Cea.