“L’arcobaleno che unisce le distanze” per colorare Albinea nell’epoca del Coronavirus

Si intitola “L’arcobaleno che unisce le distanze” l’iniziativa lanciata dal Comune di Albinea e rivolta alle famiglie del territorio. L’obiettivo e rendere un po’ meno impattante la situazione generata dalla diffusione del Covid-19, anche considerate le ultime disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020.

Si chiede a ogni bambino, bambina e famiglia di disegnare un arcobaleno con la scritta “Andrà tutto bene” per colorare Albinea, appendendo le opere a finestre, balconi, davanzali e sulle cancellate dei cortili.

L’invito, per tutti, è di fotografare e condividere il messaggio di “gentilezza e speranza” mediante l’invio dell’immagine realizzata all’indirizzo e.mail ufficiostampa@comune.albinea.re.it indicando il nominativo dell’autore e inquadrando, per privacy, solo l’opera grafica.

Una volta ricevute le immagini  sarà allestita una “mostra virtuale” sul sito dell’Amministrazione e sulla relativa pagina Facebook.

Ricordiamo che sconfiggere il “virus con la corona” è possibile se lo si fa tutti insieme restando a casa