Il Nido d’infanzia “L’Aquilone” e la Scuola d’infanzia “Il Frassino” hanno deciso di mettere in atto alcune azioni di sensibilizzazione per sostenere la pace in un momento così tragico di guerre e massacri. In questo modo anche Albinea aderisce all’appello a “non girarsi dall’altra parte, lanciato, con un comunicato stampa, dal Gnni (Gruppo nazionale nidi e infanzia).
Le azioni saranno partecipate, oltre che dall’amministrazione comunale e da una rappresentanza del personale educativo, anche dalle famiglie.
Per prima cosa il comunicato del Gnni sarà reso visibile, posizionandolo nello spazio di comunicazione con le famiglie di ogni singola sezione di Nido e Scuola.
Verranno affissi davanti agli ingressi principali dei servizi le locandine degli eventi “In cammino verso… e Marcia della pace”.
Nei giorni precedenti alla Marcia intercomunale (che sarà sabato 18 ottobre), cioè nella settimana che andrà dal 6 al 10 ottobre, lo striscione che guiderà il corteo della marcia sarà posizionato davanti al Nido, alla Scuola d’infanzia e all’istituto comprensivo.
Inoltre verrà promossa la partecipazione da parte delle famiglie alla Marcia o, in alternativa, la presenza al punto di ritrovo in piazza Cavicchioni delle 11.50, dove verrà restituita una parte del lavoro fatto dalla Scuola infanzia Il Frassino, che ha aderito all’iniziativa promossa da Cantieri di pace.