Le famiglie che hanno uno o più bambini che frequentino i laboratori pomeridiani di “spazio compiti”, “arti visive”, “teatro” e “doposcuola ore 16/18”, promossi dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Albinea, potranno, entro il 28 novembre 2025, presentare la domanda per l’assegnazione di contributi per la frequenza agli stessi laboratori.
L’obiettivo dell’Amministrazione è aiutare le famiglie in condizione di svantaggio economico, per l’anno educativo 2025/2026, a sostenere i costi di queste attività.
Per accedere al contributo è necessario che le famiglie siano residenti nel Comune di Albinea, avere presentato domanda di contributo economico sulla modulistica presente sul sito del Comune e avere presentato un’attestazione che comprovi il pagamento delle rette di frequenza versate per il periodo settembre 2025-giugno 2026.
L’importo dei contributi suddetti è calcolato in base al valore ISEE e varia dal 60 al 40% del costo sostenuto dalla famiglia.
Il contributo è riconosciuto per un massimo di 8 mensilità complessive per l’anno educativo 2025-2026 per il periodo ottobre 2025 – giugno 2026 e per una effettiva frequenza uguale o superiore a 5 giorni al mese, con attestazione di pagamento della retta di frequenza versata e sarà riconosciuto a consuntivo in una unica soluzione entro il 31 luglio 2026.
La domanda di partecipazione corredata degli allegati citati, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 28 novembre 2025, tramite mail, all’ufficio Scuola del Comune di Albinea in formato pdf all’indirizzo scuole@comune.albinea.re.it.
L’istruttoria delle domande avverrà a cura del Responsabile dell’Area Servizi Culturali, Educativi e Sportivi, in qualità di Responsabile del Procedimento, che si avvarrà del supporto del personale tecnico ed amministrativo del servizio. Entro il 28 dicembre 2025 si procederà alla comunicazione ai singoli interessati dell’accoglimento della domanda.
PS: LEGGERE ATTENTAMENTE IL FILE ALLEGATO E COMPILARE LA DOMANDA, ANCH’ESSA ALLEGATA
