Gli alunni della scuola primaria Pezzani in visita al municipio

Le classi 5° A e 5° B della scuola primaria Renzo Pezzani hanno fatto visita questa mattina al municipio di Albinea. I giovani studenti, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti nella sala del Consiglio comunale dal sindaco Nico Giberti e dall’assessore alla Scuola Mirella Rossi. Il primo cittadino ha illustrato loro il funzionamento dell’ente e ha risposto ad alcune domande. Conclusa questa piccola lezione di educazione civica i 47 ragazzi hanno effettuato una breve visita della struttura e degli uffici che la compongono.

Prima del saluto finale, oltre alla foto di rito, ogni studente ha ricevuto un quadernino con le pagine in bianco e una piccola premessa con l’invito da parte del sindaco e dell’assessore a riempire quegli spazi con frasi, immagini, disegni e suggestioni derivanti dalla scoperta del loro paese.