L’illuminazione votiva può essere attivata nei i loculi, cellette, inumazioni a terra e tombe di famiglia su aree in concessione, in tutti i cimiteri comunali.
La domanda è presentata dal concessionario, dai suoi eredi aventi causa o altro famigliare.
La disattivazione può essere richiesta entro il 30 novembre di ogni anno con decorrenza dal 1 gennaio dell’anno successivo.
Costo:
Definito annualmente con Delibera di Giunta Comunale.
Normativa:
Regolamento comunale di polizia mortuaria.
Tempistica:
15 giorni dalla richiesta di allaccio: attivazione illuminazione votiva fino a disattivazione richiesta dall’interessato.
Modalità di presentazione dell’istanza:
- Compilazione della richiesta che trovate a questo link (accesso con SPID O CIE): https://collinematildiche.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=LUCI_VOTIVE_ATTIVAZIONE_ALBINEA
- PEC all’indirizzo albinea@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identità scansiti)
- Invio con posta elettronica semplice all’indirizzo anagrafe@comune.albinea.re.it (modulistica sottoscritta con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento d’identità scansiti)
- Spedizione postale – P.zza E Cavicchioni 8 – 42020 Albinea (RE) (modulistica firmata in originale e fotocopia del documento di identità)
- Consegna modulistica allo Sportello Urp
Orari ufficio:
Lunedì:8.00 – 13.00
Martedì: 7.45 – 16.15 (nei mesi di luglio-agosto l’apertura pomeridiana è sospesa)
Mercoledì’: 8.00 – 13.00
Giovedì: 8.00 – 13.00
Venerdì: 8.00 – 13.00
Sabato: 8.00 – 13.00
Telefono ufficio:
0522/590228-210