Presidenti e Scrutatori di Seggio

Albo scrutatori di seggio

L’Albo degli scrutatori contiene l’elenco dei nominativi disponibili ad assumere la carica di scrutatore in occasione di consultazioni elettorali.
L’iscrizione nell’Albo viene disposta a richiesta dell’interessato, previa domanda da presentare nei mesi di ottobre/novembre.
La cancellazione dall’Albo è disposta su richiesta dell’interessato o d’ufficio per perdita dei requisiti.

A chi è rivolto

Cittadini italiani maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Albinea e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Non possono ricoprire il ruolo di scrutatore:
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti
– gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
– gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
– i segretari comunali
– i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come fare

Deve essere presentata apposita domanda all’ufficio elettorale

Modalità di presentazione dell’istanza:

– invio modulistica con posta elettronica semplice all’indirizzo protocollo@comune.albinea.re.it (allegare fotocopia di un documento di identità)

– invio modulistica con posta elettronica certificata all’indirizzo albinea@cert.provincia.re.it (allegare fotocopia di un documento di identità),

– consegna della modulistica al Protocollo, previo appuntamento contattando il numero 0522.590224,

– compilazione dell’istanza on line;

Tempi e scadenze

La richiesta di iscrizione può essere presentata nei mesi di ottobre e novembre di ogni anno. La richiesta di cancellazione può essere presentata entro il mese di dicembre.

Modulistica

–  accedi al servizio per compilazione on line 

Contatti

Telefono: 0522 590228

Email: protocollo@comune.albinea.re.it