Dal Nido al municipio per incontrare il sindaco: questa mattina la visita di un gruppo di bimbi del Nido l’Aquilone

Questa mattina un piccolo gruppo di bambini della Sezione Medio Grandi A del Nido Aquilone, con le educatrici Anna e Jessica, sono venuti a conoscere il sindaco di Albinea.

I sette piccoli sono entrati in ufficio e hanno consegnato al primo cittadino una bottiglia decorata con un fiore fatto con il legno all’interno. Vinti i primi momenti di timidezza giocato per qualche minuto con una palla da basket utilizzando il sindaco come “canestro umano”. Poi hanno fatta tappa all’Ufficio scuola e visitato il primo piano del municipio.

La progettazione della sezione di quest’anno è centrata sulla conoscenza del territorio intorno al Nido, durante una di queste uscite in biblioteca e nella piazza, i bimbi si sono accorti della casa comunale e si sono incuriositi rispetto a chi ci abitava…e questa mattina la loro curiosità è stata accontentata e hanno conosciuto l’inquilino del municipio.