In biblioteca c’è lo scaffale “In tutti i sensi”, con libri speciali e volumi che uniscono i linguaggi

La biblioteca Pablo Neruda di Albinea ha arricchito il suo già notevole patrimonio librario con una serie di volumi speciali, raccolti nello “Scaffale In tutti i sensi. Si tratta di audiolibri, libri tattili, libri in braille, libri in comunicazione aumentativa, libri per ipovedenti e alcuni volumi che uniscono i vari linguaggi.

La biblioteca è un luogo aperto, accogliente e vuole esserlo proprio per tutti. La creazione dello scaffale inclusivo, pensato insieme al sindaco Nico Giberti e all’assessore alle pari opportunità Roberta Ibattici, sarà uno strumento per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini e sarà ulteriormente implementato e tenuto costantemente nutrito con novità e nuovi acquisti!

La nascita dello scaffale avviene a una settimana dall’avvio di Libr’Aria, il festival per giovani lettori all’aria aperta, che avrà il suo fulcro proprio nella biblioteca e nell’adiacente parco dei Frassini. La manifestazione si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 agosto con un ricco programma di laboratori, letture, incontri e approfondimenti.