Campi gioco estivi ad Albinea: ancora disponibilità per vivere avventure nel verde e affrontare nuove esperienze

Ci sono ancora posti liberi per partecipare ai campi gioco estivi organizzati dal Comune di Albinea, con la collaborazione della cooperativa Accento, alla scuola primaria di via Caduti “Albinea Green Camp” e al circolo Bellarosa.

Anche quest’anno il servizio proposto aderisce al “Progetto Conciliazione vita-lavoro”, che prevede una serie di contributi sulle rette.

Il campo di Albinea propone ai partecipanti di vivere un’estate “fantastica” fatta di magia, storie, incantesimi e avventura.  Le storie e i racconti Fantasy guideranno i bambini alla ricerca di antichi tesori, potranno ispirarci per narrare e vivere, per un’estate intera, in modo creato ad hoc. Grazie alla guida di sapienti maestri della narrativa fantasy le attività, le uscite i laboratori e, persino, lo sport, avranno nuove ed emozionanti sfumature. La fantasia si mescolerà alla realtà nell’esplorazione della natura, nella cura di erbe e piante che saranno gli ingredienti di potenti pozioni e mistici incantesimi. E poi…Cacce al tesoro animate all’interno del parco Fola di Albinea, sperimentazioni grafiche, video, di suoni e parole per raccontare la nostra esperienza in modo unico e coinvolgente. La scelta è quella di creare una narrazione, “fantastica”, lunga un’estate intera. Nelle settimane a venire saranno realizzate con i bambini e ragazzi piccole scene teatrali e giochi di investigazione in collaborazione con la biblioteca Pablo Neruda

Tantissime le uscite sul territorio: escursioni a piedi verso la “Tana della Mussina”, biciclettata alla Razza Orienteering, gita in fattoria didattica per conoscere gli animali che la abitano e poi, con gli altri Centri estivi di Accento del territorio, viaggio in riviera Adriatica per una vera giornata di mare.

L’accessibilità è per bambini da 6 a 14 anni e il periodo va fino al 5 agosto.

Il campo estivo di Bellarosa non sarà mai lo stesso, ma crescerà e rimodificherà in base a chi lo abiterà. Giocare, narrare, creare, ascoltare, ballare e raccontarsi in un centro estivo unico, divertente ed emozionante con il “food” come tema guida.

I bambini e i ragazzi trascorreranno il tempo immersi nella natura dove esploreranno il verde con dei percorsi sensoriali: piante aromatiche in cassetta, erbari, orto e bombe di semi. Tra le attività ci sarà l’Orienteering, uscite settimanali in piscina, gita alla fattoria didattica e una gita di un giorno in riviera Adriatica!

L’accessibilità è per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e i periodi di attività sono fino al 29 luglio e poi dal 29 agosto al 9 settembre.

ECCO IL LINK per iscriversi ai campi estivi. Successivamente cliccare sul nome del campo scelto. I metodi di pagamento sono: presso i centri estivi accento direttamente dal portale al momento dell’iscrizione. Per pagare l’importo totale in modo rateizzato è possibile scegliere come metodo Klarna o Paypal che daranno la possibilità di dividere il pagamento in 3 rate.