Ci sono ancora posti liberi per partecipare ai campi gioco estivi organizzati dal Comune di Albinea, con la collaborazione della cooperativa Accento, alla scuola primaria di via Caduti “Albinea Green Camp” e al circolo Bellarosa.
Anche quest’anno il servizio proposto aderisce al “Progetto Conciliazione vita-lavoro”, che prevede una serie di contributi sulle rette.
Il campo di Albinea propone ai partecipanti di vivere un’estate “fantastica” fatta di magia, storie, incantesimi e avventura. Le storie e i racconti Fantasy guideranno i bambini alla ricerca di antichi tesori, potranno ispirarci per narrare e vivere, per un’estate intera, in modo creato ad hoc. Grazie alla guida di sapienti maestri della narrativa fantasy le attività, le uscite i laboratori e, persino, lo sport, avranno nuove ed emozionanti sfumature. La fantasia si mescolerà alla realtà nell’esplorazione della natura, nella cura di erbe e piante che saranno gli ingredienti di potenti pozioni e mistici incantesimi. E poi…Cacce al tesoro animate all’interno del parco Fola di Albinea, sperimentazioni grafiche, video, di suoni e parole per raccontare la nostra esperienza in modo unico e coinvolgente. La scelta è quella di creare una narrazione, “fantastica”, lunga un’estate intera. Nelle settimane a venire saranno realizzate con i bambini e ragazzi piccole scene teatrali e giochi di investigazione in collaborazione con la biblioteca Pablo Neruda
Tantissime le uscite sul territorio: escursioni a piedi verso la “Tana della Mussina”, biciclettata alla Razza Orienteering, gita in fattoria didattica per conoscere gli animali che la abitano e poi, con gli altri Centri estivi di Accento del territorio, viaggio in riviera Adriatica per una vera giornata di mare.
L’accessibilità è per bambini da 6 a 14 anni e il periodo va fino al 5 agosto.
Il campo estivo di Bellarosa non sarà mai lo stesso, ma crescerà e rimodificherà in base a chi lo abiterà. Giocare, narrare, creare, ascoltare, ballare e raccontarsi in un centro estivo unico, divertente ed emozionante con il “food” come tema guida.
I bambini e i ragazzi trascorreranno il tempo immersi nella natura dove esploreranno il verde con dei percorsi sensoriali: piante aromatiche in cassetta, erbari, orto e bombe di semi. Tra le attività ci sarà l’Orienteering, uscite settimanali in piscina, gita alla fattoria didattica e una gita di un giorno in riviera Adriatica!
L’accessibilità è per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e i periodi di attività sono fino al 29 luglio e poi dal 29 agosto al 9 settembre.
ECCO IL LINK per iscriversi ai campi estivi. Successivamente cliccare sul nome del campo scelto. I metodi di pagamento sono: presso i centri estivi accento direttamente dal portale al momento dell’iscrizione. Per pagare l’importo totale in modo rateizzato è possibile scegliere come metodo Klarna o Paypal che daranno la possibilità di dividere il pagamento in 3 rate.