Circa 60 persone, tra bambini e genitori, hanno approfittato della bella mattinata di sole di domenica per partecipare all’edizione 2018 di “Bimbimbici”, l’iniziativa che si svolge ogni anno sul territorio albinetano in occasione della giornata nazionale della bicicletta. L’obiettivo è quello di promuovere la mobilità sostenibile diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.
L’evento si è concretizzato in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie secondarie del territorio di Albinea e Borzano. Il gruppo si è mosso su due itinerari ed è arrivato al circolo Bellarosa attraversando le bellezze naturalistiche delle nostre colline. Arrivate a destinazione le famiglie hanno potuto gustare in compagnia un rinfresco organizzato dal circolo.
Il mondo dell’associazionismo albinetano, la polizia municipale Unione Colline Matildiche e Tuttimbici hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa insieme ad Auser sezione di Albinea, circolo Bellarosa, pro loco Albinea, protezione civile Albinea, Croce Verde Albinea, Amici del Cea, Conad Albinea e Uisp.