Bimbi in cammino per conoscere la natura e l’ambiente in cui vivono: quattro passeggiate con protagonisti i piccoli di Nido e scuola d’infanzia

Quattro passeggiate pomeridiane per conoscere l’ambiente e il territorio di Albinea. I protagonisti saranno le famiglie e i bambini che frequentano il Nido l’Aquilone, la scuola d’infanzia il Frassino, i loro fratelli e le loro sorelle. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Albinea in collaborazione con il Ceas, rientra nel progetto “Bimbi in cammino” e si inserisce nel progetto educativo del polo scolastico 0-6 anni, che valorizza un approccio educativo finalizzato a vivere esperienze di gioco all’aperto e a contatto con la natura.

Le camminate si svolgeranno l’ultimo mercoledì di ogni mese tra marzo e giugno. Queste le date: 29 marzo, 26 aprile, 31 maggio e 28 giugno.

Tra i luoghi visitati ci saranno gli orti di quartiere, il parco urbano, il rio Lavezza, il parco Baden Powell, i quartieri del paese, le vie pedonali e le ciclabili limitrofe alla scuola.

Le passeggiate, della durata di un’ora circa, inizieranno alle ore 16 con ritrovo nel parcheggio del Polo educativo.

Il gruppo sarà accompagnato da Sergio Manini e altri volontari del Ceas, appassionati del territorio di Albinea.

Per partecipare è necessario iscriversi comunicandolo alle insegnanti della sezione di appartenenza del bimbo.