Albinea Jazz, annullato il concerto di Rava il 28 luglio a Villa Arnò, al suo posto il John Patitucci Trio

Con rammarico vi comunichiamo che per motivi di salute del Maestro Enrico Rava, il concerto previsto per il 28 luglio a Villa Arnò del Rava Quartet + Francesco Bearzatti non potrà avere luogo.

Cogliendo l’occasione per fare i migliori auguri di guarigione al maestro, siamo lieti di comunicarvi che il palinsesto manterrà l’alto livello qualitativo proposto e che la serata del 28 luglio vedrà in scena tre esponenti del migliore jazz internazionale: John Patitucci, Chris Potter e Brian Blade.

CONCERTO A VILLA ARNò

Mercoledì 28 luglio, ore 21.30, Villa Arnò – Albinea (RE)

John Patitucci Trio

featuring Chris Potter & Brian Blade

Chris Potter, sax tenore e soprano

John Patitucci, contrabbasso e basso elettrico

Brian Blade, batteria

Il Trio all-stars composto da musicisti che vantano così tante collaborazioni e così tante produzioni in qualità di leader, che non basterebbe un’enciclopedia per menzionarle tutte. John Patitucci, non è solamente un contrabbassista e bassista elettrico tra i più virtuosi al mondo, ma ha fatto la storia del jazz degli ultimi 30 anni, prima a fianco di Chick Corea (Elekric e Acustic band) e successivamente nel leggendario quartetto di Wayne Shorter. Brian Blade è tra i più richiesti batteristi del nuovo millennio, compagno di scorribande anch’egli di Chick Corea (splendido il trio con Christian McBride e il compianto pianista) e sotto la “luce” di Wayne Shorter nel sopra menzionato quartetto. Chris Potter è il sassofonista jazz per antonomasia, cresciuto nel gruppo di Dave Holland e poi consacratosi come solista di punta di altri mille progetti musicali.