Inaugurata in sala civica la mostra con gli scatti degli alunni ispirati alla Costituzione

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio nella sala civica di Albinea e resterà visitabile fino al 20 maggio, la mostra fotografica “La Costituzione messa a fuoco”. Autori degli scatti sono stati gli alunni delle classi 5^ B e C della scuola primaria Renzo Pezzani, guidati dalle maestre e dalle educatrici.

Il progetto dell’esposizione, che rientra nel circuito Off di Fotografia europea, è partito a inizio anno scolastico con la consegna della Costituzione italiana da parte del sindaco Nico Giberti e dell’assessore alla Scuola Mirella Rossi. Da allora gli studenti ne hanno approfondito i contenuti in aula e hanno riflettuto sul significato degli articoli che la Carta contiene. Infine hanno unito a questa analisi la loro creatività utilizzando la macchina fotografica. Lo hanno fatto cercando di evidenziare come i valori rappresentati nella Costituzione si riflettano nelle nostre azioni quotidiane.

Sabato pomeriggio la mostra è stata inaugurata da Giberti e Rossi alla presenza degli alunni, delle loro famiglie e delle insegnanti.