Verso il voto del 26 maggio 2019: controllate la tessera elettorale

Domenica 26 maggio anche i cittadini di Albinea saranno chiamati alle urne sia per scegliere il sindaco e il consiglio comunale, che per eleggere i propri rappresentanti al Parlamento Europeo. Le schede per il voto saranno due distinte: una per le elezioni amministrative e una per le elezioni europee.

IMPORTANTE

Ricordiamo che al momento del voto è sufficiente presentarsi al seggio muniti di un documento di identità e la tessera elettorale.

Vi consigliamo di controllare prima del 26 maggio se la vostra tessera elettorale sia completa (cioè sia timbrata in tutti gli spazi disponibili). Sia in quel caso, che in caso di smarrimento, è possibile ottenerne un duplicato o una nuova rivolgendosi all’Ufficio Elettorale del Municipio, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 13 dal lunedì al sabato e il martedì dalle 7.45 alle 16.15.

In occasione delle elezioni, per ritiro tessere elettorali, autorizzazioni al voto assistito, rilascio duplicati tessere ed informazioni varie, l’ufficio resterà aperto anche:

– venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle ore 8 alle 18

– domenica 26 maggio dalle ore 7 alle 23.

VADEMECUM SUL SISTEMA DI VOTO

Come si vota nei comuni fino a 15mila abitanti

Elezioni europee 2019 – Come si vota in Italia

ALTRE INFORMAZIONI