Venerdì sera il saluto in Consiglio comunale al maresciallo Biagio Nastasia, che dopo 25 anni lascia Albinea per un cambio di incarico

Il primo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si riunirà alle 18.30 di venerdì 29 settembre sarà il saluto al maresciallo Biagio Nastasia, per 25 anni comandante della stazione dei Carabinieri di Albinea, che lascerà il comune per un cambio di incarico.

Nastasia, nato a Taranto il 2 giugno 1966, si è arruolato nell’Arma il 2 febbraio del 1985. Ha prestato servizio da carabiniere ausiliario a San Bartolomeo in Galdo (Bn), da carabiniere effettivo a Porto San Giorgio (Ap), reparto dal quale ha raggiunto la Scuola sottufficiali dei carabinieri di Velletri e successivamente quella di Firenze. Giunto a Reggio nel giugno del 1989, il 12 giugno 1992, a soli 26 anni, ha ricevuto l’incarico di comandante titolare della Stazione di Albinea. E’ padre di due figli, Saverio e Angelo, entrambi studenti universitari. Nastasia assumerà l’incarico di comandante della Stazione di Bibbiano l’8 ottobre.

“Ringrazio di cuore il comandante Biagio Nastasia per questi 25 anni spesi con dedizione al servizio della comunità di Albinea. – dice il sindaco di Albinea Nico Giberti – Salutiamo calorosamente un ufficiale dell’Arma che ha sempre dimostrato grande professionalità e impegno per l’affermazione della legalità. La sua presenza sul territorio è stata costante e sempre a fianco dei cittadini. Non potrò mai dimenticare il sostegno avuto a inizio del mio mandato, quando per me è stato prezioso collaboratore nella gestione di situazioni d’emergenza. Fin da allora il nostro rapporto di collaborazione è sempre stato costruttivo e costante. La comunità di Albinea gli augura il meglio per il suo futuro incarico nel comune di Bibbiano”.