Venerdì 29 luglio il gioco-narrazione al parco dei Frassini

Il parco dei Frassini si prepara a diventare teatro di un gioco-narrazione itinerante dalle forti tinte “fantasy”, ispirato alle caratteristiche delle più celebri opere letterarie e cinematografiche del genere. I protagonisti dell’evento, organizzato dalla biblioteca Pablo Neruda, saranno i bambini e le bambine che frequentano il Campo giochi “Albinea Green Camp”, curato da Accento Cooperativa Sociale.

Bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, sono quindi invitati, venerdì 29 luglio, a vivere in prima persona il gioco. Dopo l’arrivo, alle ore 21 in sala civica, i partecipanti saranno divisi in squadre. Ad ogni squadra sarà affidato un tavolo come base operativa per l’indagine investigativa. Tra i messaggeri del Regno infatti circola voce che qualcuno, o qualcosa, abbia sottratto il “Limone Supremo” dal suo “Albero Magico”: e tutti sanno che, senza il poderoso frutto, la Magia è in pericolo.

Le squadre saranno dunque chiamate a esplorare i luoghi della biblioteca alla ricerca di indizi e di personaggi fantastici, al fine di raccogliere informazioni preziose per risolvere il mistero del furto.

A indagine conclusa, ciascuna squadra farà ritorno in sala civica, dove ognuna esporrà la propria tesi circa il movente e il nome del responsabile (o dei responsabili!) tra i personaggi dei cinque Casati.

Una volta concluso l’investigation game, tutti i partecipanti saranno invitati a visitare, sempre in sala civica, l’esposizione delle grafiche e dei materiali prodotti dai bambini. Chiuderà la serata la visione di un breve cortometraggio realizzato durante una delle settimane del progetto estivo.

L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, pertanto chiediamo gentilmente di prenotarsi ai seguenti recapiti email: campogiochialbinea@coopaccento.it, oppure housingalbinea@coopaccento.it.