Venerdì 21 febbraio “La Notte dei Racconti” ad Albinea

E’ “Storie in cielo – Storie in terra” il titolo dell’edizione 2020 della “Notte dei Racconti”, che si svolgerà venerdì 21 febbraio ad Albinea.
L’iniziativa va inscena in attesa di Reggionarra e invita a spegnere i telefoni cellulari, i computer e le tv per accendere la musica della parola, favorirne l’ascolto e scatenare l’immaginazione dei più piccoli… e non solo.
Dopo il grande successo delle dizioni 2018 e 2019, oltre alle scuole d’infanzia, hanno aderito anche l’istituto comprensivo con la scuola primaria e secondaria.

Saranno gli stessi genitori a leggere e interpretare le favole per i bambini e i ragazzi. Lo faranno illuminati dalle candele e dalla luce fioca delle lampade in un clima rilassato e coinvolgente. Questi gli orari da segnarsi sul calendario: al nido l’Aquilone si partirà alle 17.30 e alla scuola d’infanzia Il Frassino alle 18.30.

E’ possibile e consigliato portare con sé un cuscino più un indumento o un accessorio di colore azzurro. Al termine dell’iniziativa a ogni bambino verrà donata una calamita e la filastrocca “Apristoria” di Gianni Rodari.