Il servizio di trasporto scolastico facilita e favorisce l’accesso degli alunni alle scuole primarie e secondarie di 1° grado accompagnando gli alunni nel tragitto casa/scuola/casa.
E’ rivolto agli alunni che frequentano le scuole primarie “R. Pezzani” e “A. Frank” e la scuola secondaria di I° grado “L. Ariosto”.
Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola e le richieste devono pervenire a TIL, entro il 31 maggio 2022. Eventuali iscrizioni oltre la scadenza potranno comunque essere accolte, a condizione che siano ancora disponibili posti sugli scuolabus e che l’utente accetti di utilizzare una delle fermate già predisposte nel “Piano dei Trasporti” pubblicato.
COME ISCRIVERSI
Per procedere con l’iscrizione saranno necessarie le credenziali SPID.
Il modulo per l’iscrizione è reperibile sul sito di T.I.L., azienda affidataria.
Terminata la raccolta delle iscrizioni viene pubblicato il “Piano percorsi e orari degli Scuolabus” impegnati sul territorio e un “Piano di fermate alternative” in caso di emergenza neve o strade ghiacciate.
TARIFFE E PAGAMENTO
La fatturazione e il pagamento delle rette sono anticipate rispetto all’utilizzo del servizio e vengono suddivise in tre rate da tre mensilità cadauna.
Le fatture dovranno essere pagate alle scadenze stabilite sulla modulistica.
Il pagamento potrà anche essere effettuato in un’unica soluzione.
Sono previste esenzioni e riduzioni sulle tariffe per i nuclei familiari seguiti dal servizio sociale.