Sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi e campi gioco: domande entro venerdì 1 giugno

La Regione Emilia-Romagna, con deliberazione n. 276 del 26 febbraio 2018, ha approvato il Progetto “Conciliazione vita-lavoro – Sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri Estivi”, con il quale ha stabilito criteri generali di accesso al progetto, sia in riferimento ai gestori dei Centri/Campi-gioco estivi da autorizzare, sia in riferimento alle famiglie destinatarie dei contributi.

Un contributo per le famiglie che iscrivono i propri figli ai centri estivi.

L’iniziativa vuole sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Le famiglie interessate possono presentare domanda entro le ore 13 di venerdì 1 giugno.

E’ possibile presentare domanda scritta utilizzando il modulo (allegato qui sotto).
Il modulo compilato, corredato di copia di carta d’identità del genitore richiedente deve essere consegnato nelle seguenti forme:

1 –  Tramite Pec istituzionale: albinea@cert.provincia.re.it, anche in questo caso in copia firmata,
scannerizzata e corredata di copia della carta d’identità.

2 – Con consegna a mano presso: il Servizio Protocollo – URP del Comune Piazza Cavicchioni, 8 –
42020 Albinea, (orario: lun.-sabato 8-13, mar. 15-17,45) in copia cartacea, corredata di copia del
documento d’identità se non viene firmato direttamente presso l’ufficio.

3 – Tramite Raccomandata al medesimo indirizzo.

Per avere ulteriori informazioni compilare la documentazione scaricare i file che trovate qui allegati.

I SOGGETTI GESTORI DEI CENTRI ESTIVI CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO “CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

Ecco il link per trovare l’elenco dei soggetti gestori che hanno aderito al progetto “Conciliazione scuola-lavoro”. Nel caso iscriviate i vostri figli in un centro estivo/campo giochi gestito da uno dei soggetti che trovate in elenco, per voi c’è la possibilità di fare richiesta di contributo. Il tutto dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti che trovate descritti nell’allegato “avviso alle famiglie” (qui sotto)

Avviso alle famiglie

Richiesta contributo Progetto Conciliazione 2018