Sonorità brasiliane al parco dei Frassini con Jaques Morelenbaum CelloSam3aTrio e la bellissima voce di Paula Morelenbaum

Lunedì 18 luglio, nella splendida cornice del parco dei Frassini, andrà in scena il concerto finale dell’edizione 2022 di Albinea Jazz.

Alle ore 21.30 saliranno sul palco Jaques Morelenbaum CelloSam3a Trio.

Tra gli innumerevoli stili musicali sviluppati in Brasile, il samba è quello che meglio rappresenta la vasta diversità culturale di questo paese, un perfetto mix tra influenze africane, europee e native brasiliane.

Il CelloSam3aTrio, per l’occasione arricchito dalla presenza alla voce di Paula Morelenbaum, offre una visione panoramica della musica samba, dalle sue radici ai giorni nostri, interpretando composizioni originali e di Dorival Caymmi, Jacob do Bandolim, Antonio Carlos Jobim, Newton Mendonça, Carlos Lyra, João Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, João Donato, Egberto Gismonti. Jaques Morelenbaum è di Rio de Janeiro, classe 1954 e nei suoi cinquant’anni anni di carriera musicale ha collaborato con grandi esponenti della musica brasiliana e internazionale, sia in concerti, che produzioni discografiche e cinematografiche. Ha lavorato per dieci anni nella Nova Banda di Antonio Carlos Jobim, per cinque anni ha girato il mondo suonando con Egberto Gismonti, per quattordici anni è stato direttore musicale, arrangiatore e violoncellista di Caetano Veloso, ha collaborato inoltre con Gilberto Gil, Milton Nascimento, Ryuichi Sakamoto, Sting, Cesária Évora, Henri Salvador, David Byrne, Bill Frisell, John Scofield, e molti altri.

I biglietti del concerto sono acuistabili in prevendita sul sito www.vivaticket.com al link: https://www.vivaticket.com/it/tour/albinea-jazz-2022/3024

(commissione per la prevendita € 2,00). I posti sono numerati e sarà possibile sceglierli in fase di acquisto. È caldamente consigliato acquistare i biglietti tramite questa modalità, per evitare file la sera stessa del concerto. E’ possibile acquistare i biglietti anche nei punti vendita di Vivaticket (cerca il punto vendita a te più vicino www.shop.vivaticket.com/ita/ricercapv), oppure in loco la sera stessa del concerto.

Per informazioni contattare la biblioteca P. Neruda di Albinea: 0522/590232 biblioteca@comune.albinea.re.it.