“Sentitevi liberi”, sabato 23 settembre l’inaugurazione della mostra in sala civica

Si intitola “Sentitevi liberi” la mostra di “opere disallineate” di Laura Serraino e Mirta Tagliati che sarà inaugurata alle 17.30 di sabato 23 settembre nella sala civica di Albinea, accanto alla biblioteca Pablo Neruda (via Morandi 9).

Le due autrici provengono da esperienze differenti, ma hanno un lavoro in comune: sono infatti atelieriste nelle scuole dell’infanzia. Osservano i bambini da tanti anni e da altrettanti si occupano di una personale ricerca creativa: Laura nella grafica e nell’illustrazione, Mirta nel colore e nel benessere personale attraverso la creazione. In questa esposizione le due artiste si incontrano con un tema in comune: la linea che viene declinata in dimensioni, combinazioni, spessori e significati vari. Linea che diventa forma, contorno, limite e partizione dello spazio.

In sala civica saranno esposte opere eterogenee per supporti (carta, tela, tavola) e tecnica (pennarello, china, acrilico), ma affini nello spirito di trovare un significato alle linee che nascono dalla mano, generate da gesti intuitivi e veloci. Si tratta di una poetica comune fatta di segni leggeri che raccontano forme e sostengono colori.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Albinea e sarà visitabile fino a mercoledì 4 ottobre negli orari di apertura della biblioteca.

Domenica 1 ottobre, dalle 15 alle 18, sarà anche organizzato un laboratorio grafico e pittorico dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Per informazioni contattare laura (3405750340) o Mirta (3474245058)