Il Comune di Albinea, la Biblioteca e Albinea Insieme Casa “Cervi Luigi” organizzano il 6 dicembre 2025 un evento benefico in occasione dei 10 anni che la struttura protetta ha festeggiato di recente.
Albinea Insieme Casa “Cervi Luigi” è un Centro Polifunzionale per la popolazione anziana, strettamente radicato nel territorio di Albinea, costituito da un centro diurno, una casa residenza per anziani e appartamenti protetti.
Il 6 dicembre è stato organizzato l’evento “Solidarietà in cornice”: un’asta di opere d’arte finalizzata a una raccolta fondi per ampliare i servizi e i progetti della struttura.
Il titolo dato all’evento vuole significare come l’arte possa essere non solo una forma espressiva che emoziona e dona bellezza, ma anche uno strumento per sostenere progetti per la comunità.
Oltre 50 opere saranno messe all’asta a partire dalle ore 10 in avanti.
Sarà un’occasione per poter acquistare opere di grande pregio e contestualmente contribuire a sostenere Casa Cervi.
Battitrici per l’evento saranno Antonella Incerti, presidente di Pro Loco; Susanna Cilloni, insegnante; Aurora Marzi, esperta d’arte; Federica Franceschini, responsabile Area culturale del Comune.
Il Comune e Casa Cervi ringrazia di cuore in particolare gli artisti Marino Iotti, Cristina Davoli, Enzo Silvi e la corniceria Riquadri di Sant’Ilario per le opere che hanno generosamente donato.
ALCUNE DELLE OPERA ALL’ASTA LE TROVATE NELLA GALLERIA QUI SOTTO








