Sabato 29 novembre, alle ore 10.30, verrà inaugurato lo Spazio Piccolissimi della Biblioteca P. Neruda, completamente rinnovato dopo un progetto di riqualificazione che renderà gli spazi ancora più belli, funzionali e accoglienti.
Oltre a nuovi allestimenti e nuovi arredi, la sezione accoglierà i “segni” dei bambini e delle bambine della Scuola dell’Infanzia il Frassino, che insieme ai progettisti hanno messo le loro idee e i loro desideri nel progetto.
Il progetto è reso possibile dall’investimento del Comune di Albinea, dal finanziamento sulla LR 18/00 da parte della Regione Emilia-Romagna e dal sostegno di privati Autofficine Corti e Resin Floor, che insieme all’Amministrazione hanno deciso di sostenere il bene più prezioso che abbiamo: i bambini.
Durante l’inaugurazione che prevede il taglio del nastro alla presenza della autorità, dei partner e sponsor e della cittadinanza, si terrà lo spettacolo “Viaggio nella fantastica” di e con il cantastorie Matteo Curatella, realizzato in collaborazione con Associazione 5T, per bambini e bambine dai 3 anni in su.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per info: 0522/590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it
