Sabato 18 gennaio la conferenza dedicata alla prevenzione e alla cura delle malattie cardiovascolari

Si intitola “Il cuore matto” la conferenza dedicata alla prevenzione e alla cura delle patologie cardiovascolari che si svolgerà nella sala civica di Albinea (via Morandi 9) sabato 18 gennaio a partire dalle 16.30.

Saranno quattro i relatori che interverranno, ognuno con un preciso tema. Il fisioterapista Giorgio Formili affronterà l’argomento “Sulle vie del cuore: fisioterapia post-chirurgica e trattamento delle disfunzioni cardiovascolari periferiche”; la biologa e nutrizionista Francesca Taricco parlerà del cibo giusto per il cuore, offrendo uno sguardo allargato sulla medicina integrata nella prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari; il medico Roberto Rinaldini offrirà una panoramica sulla cura delle malattie che interessano cuore e circolazione; l’insegnante di yoga Marina Rossi chiuderà parlando di pratiche di rilassamento e consapevolezza. Modererà l’incontro la psicologa e psicoterapeuta Elisa Zironi.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Albinea e gode del patrocinio della Provincia di Reggio.