Sabato 15 ottobre tornerà Puliamo il mondo

Sabato 15 ottobre torna Puliamo il mondo, l’iniziativa promossa da Legambiente e organizzata dal Comune, in cui tutti i cittadini e in particolare le famiglie e gli alunni delle scuole, sono invitati a partecipare alle operazioni di pulizia di alcuni angoli del territorio comunale. In particolare quest’anno l’evento intende mandare un messaggio di pace contro la guerra e ogni forma di violenza.

Il programma della giornata prevede il ritrovo fissato alle 8.30 al piazzale Lavezza per la formazione dei gruppi, la pulizia del parco e delle vie del paese. L’iniziativa si concluderà alle ore 12 e non si svolgerà in caso di pioggia.

I bambini partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto. Verrà fornito il materiale necessario per la raccolta e, in particolare, a tutti verrà regalata la sacca verde per il plogging.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Scuola al numero 0522.590247, oppure l’ufficio ambiente allo 0522.590206 o anche gli Amici del Cea al 3420564688. Collaborano all’iniziativa l’Istituto comprensivo di Albinea, Legambiente, i volontari della Protezione Civile albinetana e gli Amici del Cea.