Sabato 15 luglio il via della fiera di Borzano

Tre giorni tra musica, ballo, buon cibo e tradizione. Tutto questo e molto altro è la fiera di Borzano, che quest’anno taglia il traguardo della 209esima edizione.

Organizzata dal comitato fiera, con il patrocinio della parrocchia e del Comune, la festa inizierà sabato 15 luglio e si concluderà lunedì 17.

In ognuna delle serate il ristorante piadineria aprirà i battenti alle 19.30 e saranno presenti un mercatino di vecchi oggetti, la mostra allestita dalla scuola materna e l’esposizione delle macchine agricole d’epoca, Inoltre sarà aperta la sede del Cea (Centro di educazione ambientale) e saranno organizzati giochi popolari.

Ma vediamo il programma nel dettaglio.

Alle 19.45 di sabato 15 luglio sarà la banda di Albinea a inaugurare l’evento. Alle 20.30 spettacolo di intrattenimento con il trio “Nalyma” e a seguire “Le Cotiche” in concerto.

Domenica la festa partirà dal mattino. Alle 8 si terrà il 31° motoraduno d’epoca e, alle 11.30, sarà celebrata la Messa. In serata, alle 20, esibizione dei ragazzi delloratorio “San Giovanni Bosco” di Borzano. Alle 20.15 dimostrazione canina a cura del centro cinofilo “La Capanna”. A partire dalle 21 serata country con il concerto di “Lady Mustang”.

Lunedì 17 luglio, alle 20.45, esibizione della scuola di “American Dance”. Alle 21.30 ballo liscio con l’orchestra “Tiziano Ghinazzi”. Alle 22 spazio alla tradizione con “La batdura a l’antiga”: dimostrazione di trebbiatura del grano con le macchine agricole di una volta.