Primavera di Donne, quattro eventi in aprile

Dopo il successo delle iniziative andate in scena nel mese di marzo, la rassegna “Primavera di Donne” continua con quattro eventi nel mese di aprile.

Si tratta di una serie di incontri dedicati alle donne ma rivolti, anche e soprattutto agli uomini, che accendono i riflettori sulla condizione femminile di ieri e di oggi, utilizzando canali differenti. Il Programma 2018 spazia dalla fotografia, al teatro, dalla musica alla narrazione e al cinema.

Tutte le iniziative di aprile si svolgeranno nella sala civica di via Morandi 9, con inizio alle ore 17.

Sabato 7 aprile: inaugurazione  della mostra di pittura “Emozioni in retrospettiva” di Simona Gemmi.

Domenica 8 aprile: la scrittrice Normanna Albertini presenterà il libro “Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe”.

Domenica 15 aprile: Lina Zani presenterà il libro “Piccole storie con le ali”.

Domenica 22 aprile: spazio a “Un the in biblioteca” con il reading musicato “Jane Austen 2.0” di Laura Pazzaglia.

Il ciclo di incontri è promosso dal Comune in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Unione Colline Matildiche e con Arci Reggio Emilia.

Per informazioni contattare la biblioteca comunale Pablo Neruda al numero 0522590262 o scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.