Parte l’iniziativa “Filma la tua Albinea”

A partire da oggi abbiamo deciso di lanciare una nuova iniziativa rivolta a tutti i cittadini albinetani che amino il territorio in cui abitano e vogliano essere protagonisti in prima persona nel promuovere tutte le bellezze di cui è ricco. Bellezze che potranno essere paesaggistiche, ambientali, gastronomiche, storiche ecc… Il concorso si chiama “Filma la tua Albinea” e consiste in questo:

– Ai partecipanti si chiede di realizzare un filmato, della durata massima tra i 30 e i 45 secondi, in cui viene ripresa una caratteristica del nostro territorio che per loro abbia un particolare significato positivo: bellezza (panorami, natura, storia), ricordi, bontà (prodotti tipici).

– Si accettano i filmati “muti” (senza commento), quelli in cui compare la persona che spedirà il video e descrive il motivo per cui abbia scelto proprio quel soggetto e anche quelli in cui, stando dietro la telecamera o il telefonino, il “regista” descriva la sua scelta con la voce fuori campo.

– I filmati dovranno essere poi inviati all’indirizzo ufficiostampa@comune.albinea.re.it tramite WeTransfer (un servizio gratuito e semplicissimo da usare per spedire anche file di grandi dimensioni).

Nella e-mail dovranno essere indicati il nome dell’autore del video, il luogo o il soggetto scelto e il consenso alla diffusione del filmato con questa formula: “Io sottoscritto (nome e cognome) acconsento la pubblicazione del video in oggetto sui social network del Comune di Albinea”. La pubblicazione del video, e quindi la sua idoneità a partecipare all’iniziativa, sarà a insindacabile giudizio del responsabile della comunicazione del Comune.

– I filmati giunti in Comune verranno pubblicati, indicandone l’autore” sulla pagina Fb del Comune e saranno associati all’hashtag #albineadeicittadini

Nel caso venga raggiunta la quota di almeno 20 video si attiverà il concorso vero e proprio al quale farà seguito la premiazione dei tre primi classificati nella sala del Consiglio comunale con la proiezione dei filmati.

I VOTI: i vincitori saranno decretati dal numero di “Like” che i filmati riceveranno su Fb. ATTENZIONE: saranno conteggiati soltanto i voti espressi da coloro che sono già iscritti o si iscriveranno alla pagina Fb del Comune di Albinea. Per quanto riguarda l’ordine di pubblicazione, e quindi la possibilità di ricevere un maggior numero di consensi restando per un periodo maggiore sul profilo ufficiale dell’ente, farà fede la data di arrivo del filmato all’indirizzo sopra indicata.

Il concorso si chiuderà il 31-12-2020

Partecipate!!! Partecipate!!!! Partecipate!!!!