M’Illumino di meno: nasce un albero nella sala conferenze del Ceas

Il 6 marzo è stata la giornata dedicata all’edizione 2020 di M’illumino di Meno, iniziativa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest’anno la giornata era dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

L’emergenza Coronavirus ha impedito al Comune di realizzare le iniziative di gruppo che di solito venivano organizzate in questa occasione, ma l’Amministrazione, insieme agli “Amici del Cea” ha deciso ugualmente di lanciare un messaggio nella direzione della tutela ambientale e del risparmi di energia.

Ecco allora che i volontari hanno dipinto sulla parete della sala conferenze del Caes, nella sede di via Chierici a Borzano, un grande e colorato albero.

Inoltre, il 15 febbraio scorso, il Comune aveva piantumato 65 nuovi alberi nel parco pubblico di via Grandi.