Mercoledì 9 ottobre via a “Passatempo”: il ciclo di incontri al centro sociale “I Boschi” di Puianello

Si intitola “Il Passatempo” il progetto che prenderà il via mercoledì 9 ottobre, dalle 15 alle 18, al Centro Sociale I Boschi di Puianello (via Cavalieri di Vittorio Veneto n.36/1). L’iniziativa è rivolta in particolare ai comuni di Albinea, Quattro Castella e Vezzano ed è realizzata con la collaborazione di Albinea Insieme Casa Cervi e Unione Colline Matildiche.

Il progetto prevede una serie di appuntamenti, la maggior parte dei quali al Centro Sociale di Puianello, ma anche in altri luoghi del territorio.

Lo scopo è svolgere attività e laboratori per trascorrere del tempo insieme, coltivare i propri passatempi e scoprirne altri. Il tutto per contrastare le fragilità, con particolare attenzione a persone anziane e svantaggiate, spesso confinate in situazioni di semi-isolamento.

L’appuntamento di mercoledì è aperto a tutti i cittadini, si intitola “Casa sicura”, ed è realizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Il ritrovo sarà al Centro “I Boschi” per un momento formativo sulla sicurezza e i corretti comportamenti da tenere tra le mura domestiche.

Le attività legate alla natura verranno svolte una volta al mese e saranno ospitate nella sede dell’associazione Arte in Orto, che si trova nel giardino del Castelletto di Villa Arnò.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e avere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero: 3664145871, oppure 3401491444. Via e-mail scrivere a passatempo.re@gmail.com.

Il progetto è finanziato dalla regione Emilia Romagna e nasce dalla collaborazione con Aima (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia), Auser, Arte in Orto, I Boschi di Puianello, Banca del tempo di Quattro Castella Reggio Emilia, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione Reggio Emilia, Centro Sociale Ricreativo Sportivo di Montecavolo, Centro Sociale Circolo Albinetano, Centro Sociale I Giardini di Vezzano s/C e UISP comitato territoriale Reggio Emilia.