Mercoledì 19 dicembre Massimo Recalcati ad Albinea per Autori in Prestito

Sarà Massimo Recalcati l’ospite della seconda tappa albinetana della rassegna culturale “Autori in Prestito”, curata da Arci Reggio Emilia con il contributo del Comune di Albinea.

L’appuntamento sarà mercoledì 19 dicembre, alle ore 21, nella sala civica della biblioteca Pablo Neruda (via Morandi 9). L’ingresso è libero.

Massimo Recalcati, psicoanalista, è nato nel 1959. Vive e lavora a Milano. Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali nazionali e internazionali in ambiti legati allo studio e alla ricerca. E’ supervisore clinico e docente universitario. E’ stato consulente scientifico e direttore editoriale per diverse riviste e case editrici. Ha scritto egli stesso su riviste specializzate e su pagine culturali di diversi quotidiani. Ha inoltre all’attivo numerosi libri e importanti riconoscimenti.

Autori in prestito è una rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che prevede all’interno di una biblioteca la presenza di autori (scrittori, attori, musicisti, artisti visivi) che dispensano consigli di lettura, visione e ascolto sulla base di una propria esperienza e background personali. Per un momento non saranno libri, dischi o film a essere in prestito ma le esperienze degli autori, speciali bibliotecari per un giorno che offriranno al pubblico un personale percorso di ricerca tra gli scaffali delle biblioteche, proponendo libri, musiche e film forse inaspettati. Veri e propri consigli d’autore. Quest’anno l’iniziativa farà tappa in ben 22 biblioteche della provincia di Reggio e coinvolgerà 30 autori.