Lunedì 2 settembre la chiusura della fiera della Fola con lo spettacolo comico di Antonio Ornano in piazza

Si chiuderà “col botto” l’edizione 2024 della fiera della Fola di Albinea. Alle ore 21 di lunedì 2 settembre infatti, in piazza Cavicchioni, con ingresso gratuito, si esibirà il comico ligure Antonio Ornano.

Ornano è un volto noto di “Zelig”, “Colorado”, “Quelli che il calcio”, “Le iene” ed è tra i protagonisti del ritorno in tv di “Mai Dire Gol” della Gialappa’s Band.

Con lui, prenderanno voce molti pensieri intimi e alle volte inconfessabili.

L’importanza del rock e di Bruce Springsteen nel complesso processo di crescita e formazione del protagonista, le sue prime pulsioni sessuali, il ruolo salvifico delle piccole menzogne intuitive e riflessive nel rapporto con la moglie Crostatina, il sesso matrimoniale dopo l’avvento dei figli, i viaggi in traghetto con tutta la famiglia, le proiezioni erotiche sulle mamme dell’asilo e molte altre.

Ma si proverà anche a riflettere su come ci vediamo proiettati nella terza età e su come un immaginario collettivo inzuppato di luoghi comuni spesso condizioni il nostro approccio all’ omosessualità, e in generale a tutto quello che erroneamente reputiamo diverso ma che semplicemente abbiamo paura di conoscere.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Cinema Apollo (Via Morandi 1 Albinea) attiguo a Piazza Cavicchioni.