L’oro olimpico Paolo Cecchetto incontra gli studenti

Fra le iniziative promozionali della Granfondo Terre di Lambrusco e Parmigiano Reggiano di montagna 2017, che si svolgerà l’11 giugno con partenza e arrivo ad Albinea, si inserisce un’iniziativa che vedrà protagonista il campione paralimpico di Handibike Paolo Cecchetto.

Lunedì 8 maggio, a partire dalle 11, l’atleta incontrerà gli studenti albinetani nella palestra del Circolo Tennis Albinea. Titolo dell’iniziativa: “Dal giorno dell’incidente all’oro paralimpico di Rio”.

Sarà presente il sindaco Nico Giberti.

Vittima di un terribile incidente stradale ventisette anni fa, Cecchetto rimase paralizzato. Lo sport, e in particolare l’Handbike, sono stati per lui eccezionali stimoli di vita. Cecchetto ha ritrovato la forza di lottare per poi rinascere, giorno dopo giorno, fino a conquistare il settimo posto alle sfortunate Olimpiadi di Londra nel 2012, dove sbagliò una curva ed uscì dalla pista, e meritare quindi il gradino più alto del podio nel 2016 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nella categoria H3 su strada.