Libr’Aria 2018, festa di compleanno in grande alla fiera dei libri per bambini di Bologna

Festa di compleanno speciale martedì 27 marzo per Libr’Aria. Nel 2018 ricorrerà la decima edizione del festival albinetano dedicato alla letteratura per bambini e una delegazione del Comune, composta dal sindaco Nico Giberti e dalla responsabile del servizio Cultura e della biblioteca Pablo Neruda Maria Cristina Bulgarelli, è stata invitata al “Bologna children’s book fair”.

Quella bolognese è una vetrina davvero molto importante per la rassegna albinetana, che con gli anni sta diventando sempre più un punto di riferimento sia per le famiglie che per gli addetti ai lavori. L’evento felsineo, giunto alla 55esima edizione, ospita infatti 1.390 espositori provenienti da 77 nazioni su 20mila metri quadrati di spazi espositivi.

Lo stand di Equilibri, presente in fiera con le sue proposte letterarie, ha ospitato i festeggiamenti. Per un’ora sui tavoli, accanto ai volumi, sono comparse torte fatte in casa preparate dalle abili mani delle volontarie della biblioteca di Albinea. In tanti si sono fermati per assaggiarle e chiedere informazioni sul festival la cui data d’inizio sarà il 24 agosto. All’interno dello stand, oltre agli addetti ai lavori, erano presenti alcuni autori e illustratori che hanno partecipato negli anni alla rassegna albinetana. Prima del brindisi finale lo scrittore inglese Melvin Burgess, autore di “Il grido del lupo” (finalista al premio Strega Ragazzi), ha regalato il suo libro con dedica alla biblioteca di Albinea.