La bomba di semi dei piccoli del Frassino consegnata al sindaco e distribuita nei luoghi della cultura di Albinea

Quaranta bambini e bambine, dai 3 ai 6 anni, insieme a insegnanti e ausiliari, questa mattina hanno fatto visita al Comune di Albinea e hanno consegnato sia al sindaco, Nico Giberti, che all’Ufficio scuola, una vera e propria “bomba di semi”.

Loro sono le due sezioni estive della scuola d’infanzia “Il Frassino” e il materiale che hanno portato con loro, chiuso all’interno di una simpatica busta decorata a mano, è il frutto di un laboratorio interattivo fatto insieme alle famiglie nelle ultime settimane di giugno. All’interno dell’involucro c’era una vera e propria palla fatta di argilla e semi di piante spontanee che crescono sul nostro territorio. Per scoprire di quali vegetali si tratti basterà quindi sotterrare la “boma” e aspettare che crescano i germogli.

Il sindaco Giberti ha apprezzato molto il dono e ha promesso di interrare la palla di semi in un vaso e di conservarlo in ufficio. Poi i bambini lo hanno salutato e si sono diretti alla biblioteca Pablo Neruda, perché la loro missione è “distribuire la bomba di semi in tutti i luoghi della cultura di Albinea”.