Iscrizioni on-line alle scuole statali primaria e secondaria di I° grado

Le domande di iscrizione on line alle scuole statali, primaria e secondaria di I° grado possono essere presentate dalle 8 del 16 gennaio 2018 alle 20 del 6 febbraio 2018.

Per la scuola dell’infanzia “lo Scricciolo”, le domande di iscrizione saranno cartacee e da consegnare all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

Per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.
Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

• La domanda di iscrizione si presenta per un solo istituto. Tuttavia in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili si può indicare in subordine fino a un massimo di altri DUE istituti di proprio gradimento.
  • Le famiglie di alunni con disabilità, se intendono chiedere l’attivazione dell’insegnante di sostegno, dovranno effettuare l’iscrizione on-line e consegnare alla scuola prescelta la certificazione rilasciata dall’AUSL.
  • Le iscrizioni di alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) dovranno essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della diagnosi. Qualora si tratti di diagnosi di un centro privato sarà necessario presentare anche la richiesta di validazione inoltrata all’AUSL competente.

Il personale di Segreteria (Sig.ra Tiziana) darà tutta l’assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione, offrendo un servizio di supporto (previo appuntamento telefonico 0522-597118), dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 17, da prenotare entro e non oltre il 3 febbraio 2018.

Iscrizioni on line

Per iscriversi basta collegarsi al sito internet dell’Istituto comprensivo di Albinea cliccando l’icona sottostante.

Codici meccanografici necessari per l’iscrizione on-line alle scuole primarie

SCUOLE D’INFANZIA DI PROVENIENZA:

• Scuola statale dell’infanzia “Lo Scricciolo” (via Quasimodo 2 – Albinea): cod. REAA84301R
  • Scuola dell’infanzia comunale “Il Frassino” (Via Malaguzzi 6 – Albinea): cod. RE1A11300B
  • Scuola dell’infanzia “s. Giovanni Bosco” (via L.Ariosto 3 – Borzano): cod. RE1A051009

ISTITUTO COMPRENSIVO DI DESTINAZIONE:

• Scuola primaria “A. Frank” (Borzano): cod. REEE843023
  • Scuola primaria “R. Pezzani” (Albinea – Fola): cod. REEE843012
  • Scuola secondaria di primo grado “L. Ariosto” (Albinea-Borzano): cod. REMM843011