Io da grande”, cosa significa crescere con il laboratorio di sabato 12 giugno al parco dei Frassini

“Io… da grande. Laboratorio per fare e per pensare a cosa significa crescere” è il titolo dell’iniziativa, realizzata dall’Ufficio Cultura e dalla biblioteca di Albinea, in collaborazione con il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche e la Cooperativa Research, dedicata ai bambini della scuola primaria, che si terrà nella splendida cornice del parco dei Frassini, sabato 12 giugno dalle ore 10 alle ore 12.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto che punta a offrire, nel corso di tutto l’anno, proposte rivolte ai diversi target d’utenza. Saranno coinvolti via via diversi soggetti del territorio, insieme ai quali verranno realizzati laboratori creativi, per diverse face di età, su tematiche di natura scientifica, artistica, ambientale, di arte terapia, di approfondimento psicologico. L’intento è quello di sollecitare la fantasia, la creatività e attivare competenze.

Dopo l’esperienza rivolta ai bimbi dai 3 ai 5 anni dello scorso sabato 15 maggio con la “Caccia al tesoro della natura”, è la volta ora dei più grandi.

Sabato 12 giugno verrà quindi creato uno spazio per condividere idee, pensieri, paure ed emozioni, su cosa vuol dire diventare grandi e usare le mani e la propria creatività per tirare fuori quello che le parole non riescono ad esprimere. Con gli elaborati dei partecipanti creeremo un allestimento nel Parco dei Frassini visibile per alcuni giorni.

Iscrizione obbligatoria fino ad un massimo di 10 bambini partecipanti
Biblioteca Comunale P. Neruda di Albinea – Via Morandi, 9 Albinea (RE)
tel. 0522/590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it