Una piccola folla di persone ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della mostra ““Ricordando-ci” allo store la “Casa delle cose buone” di via Morandi 1/M ad Albinea.
L’esposizione, che rientra nel circuito Off di Fotografia Europea, è nata da un progetto di Casa Betania, in collaborazione con la fotografa Juani Canovas. E’ stato coinvolto chi vive, partecipa e condivide il cammino di Casa Betania in un percorso di memoria e introspezione, partendo da una domanda: “Come ricordi i tuoi vent’anni?”. Attraverso oggetti simbolici, dettagli, sguardi e frammenti di vita, ogni scatto diventa un racconto visivo, un ponte tra passato e presente. L’obiettivo è dare loro spazio per raccontarsi, esprimersi e tradurre in immagini la loro esperienza.
La mostra sarà visitabile fino a fine giugno 2025 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, o su prenotazione al 379.1967689 – 0522.347177. In biblioteca sarà possibile trovare informazioni e una introduzione al percorso fotografico.
L’esposizione è realizzata da Casa Betania ed è promossa insieme alla Biblioteca e al Comune di Albinea.